
Perché scegliere me?
Mi occupo di servizi fotografici matrimoniali dal 2003! Ognuno di essi mi ha formato, trasformato e arricchito, soprattutto di belle persone e nuove emozioni. Scegliendo me avrete al vostro fianco non solo “tecnica”, ma una persona con una lunga esperienza alle spalle, pronta soprattutto a conoscervi davvero e a mettere al vostro servizio il suo sguardo attento ai dettagli e a cogliere e fotografare le emozioni uniche di un giorno così speciale.
Mi chiamo Mari Giaccari, e sono una fotografa professionista.

Ho seguito sin da piccola la mia vocazione per la fotografia, che mi ha portato ad iscrivermi all’Istituto d’Arte, ed in seguito all’Accademia di Belle Arti, alla facoltà di “Scenografia e Fotografia” di Lecce. Laureatami nel 2005, ho iniziato da subito a lavorare presso importanti studi fotografici, e da allora ad oggi ho fotografato un gran numero di matrimoni.
Adesso sono una Fotografa professionista con 18 anni di esperienza, ed insegno ritratto base presso “Fotoscuola Lecce” di Alessandra De Donatis. (http://www.fotoscuolalecce.it/home/)
I miei intensi studi e la tantissima pratica sul campo, mi hanno portato a realizzare un’esperienza ricca di soddisfazione personale, ma anche e soprattutto di soddisfazione da parte delle persone che in questi anni mi hanno affidato, e continuano ad affidarmi, la gioia di raccontare la loro storia.

Si dice che le donne abbiano una sensibilità particolarmente spiccata!
Da un lato credo che questo sia vero! Il mio sguardo femminile mi aiuta a saper vedere e cogliere quei dettagli e quelle emozioni particolarmente sottili, che possono sfuggire ad altri. Non di rado infatti mi capita anche di commuovermi durante i momenti più intensi di un matrimonio. Nonostante siano ben 15 anni che lavoro nel campo della fotografia di Wedding, tutto ciò che faccio mi emoziona ancora. Credo che provare emozioni sempre nuove in prima persona sia il segreto di tutto. Non posso, d’altra parte, riuscire a fotografare le vere emozioni dei futuri sposi e di tutti i loro invitati, senza essere davvero coinvolta in ciò che succede attorno.
Il mio motto è “Fotografare vuol dire essere nel presente”!
Entrare in connessione con le persone con cui si lavora, ed incontrare così tante persone in quello che potrebbe essere il giorno più bello della loro vita fino a quel momento, mi fa sentire così fortunata di svolgere il mio lavoro. Una vera occasione per me stessa.

A cosa serve la fotografia?
A ricordare i momenti più veri e più belli della propria vita e a poterli rivivere ogni volta che lo si desidera, sfogliando la propria storia. La fotografia è come un racconto. Il vostro racconto si snoda dalla preparazione nella vostra casa al taglio della torta.
Tutti momenti che devono essere raccontati attraverso lo sguardo attento di una persona pronta a coglierli. E’ questo il mio lavoro, raccontare attraverso il reportage il vostro matrimonio, dall’inizio alla fine, rendendomi invisibile agli occhi degli sposi, lasciando così spazio alla spontaneità e alla naturalezza di ogni momento. Il mio stile è catturare i dettagli, gli sguardi i colori e momenti con la massima professionalità e accuratezza. Proprio per questo motivo mi piace conoscere i futuri sposi prima del loro matrimonio, per poter capire come ritrarli al meglio, senza lasciare nulla al caso.
Se questo è anche il vostro stile, vi invito a sfogliare le mie foto e a contattarmi per iniziare insieme a raccontare la vostra storia.

Vuoi conoscere ogni aspetto del mio lavoro e scoprire se sono la fotografa adatta a te? Visita la mia sezione relativa alle domande e risposte.
Oppure semplicemente contattami cliccando qui su “Contattami“.